Giorgio Pellegrino nasce a Catanzaro nel settembre 1954. Si trasferisce a Brescia nel 1963, dove compie tutto il percorso scolastico. Nel 1976 è assunto dalla ex Banca San Paolo di Brescia, in qualità di impiegato. Il suo percorso in Banca, dove rimane costantemente per 40 anni, lo porta ad occupare vari posti responsabilità, fino alla titolarità di diverse Agenzie in Brescia e provincia. Durante il lavoro di bancario, opera come hobby, nella scrittura di testi teatrali per bambini, che porta in scena con una Compagnia di genitori della Scuola frequentata dai propri figli.
Dopo gli anni scolastici terminati dai figli, opera con la Parrocchia di appartenenza Sant’Angela Merici di Brescia e scrive alcuni testi teatrali di carattere religioso, fra cui:
Dagli olivi alla croce
27 gennaio: una sola data per due ricorrenze
E se maria avesse detto no?
Misericordia nell’arte ed oggi
Sempre presso la Parrocchia, costituisce una Compagnia Dialettale, rappresentando numerosi testi in teatri locali e partecipando a Rassegne Teatrali organizzate dal Comune di Brescia.
Scrive e pubblica in proprio e senza commercializzarlo il diario di un cammino, immaginario ma non troppo, dei cammini sulle strade d’Italia intitolato Alla vostra età?, frutto della propria esperienza di percorsi dal 2007.
Scrive e pubblica il primo romanzo E se gli alberi parlassero? nel 2022, dopo un soggiorno di alcuni anni in Val di Fassa.